venerdì 17 giugno 2011

A ognuno il suo stadio. E che sia da vivere!

Stadio di Dublino (Irlanda)

Un altro problema del calcio è l'utilizzo degli stadi non esclusivamente per le partite di calcio, ma anche per le partite di rugby o per altri eventi, come ad esempio concerti. Ciò può causare problemi tecnici, dal momento che l’erba viene rovinata dal troppo uso, visto che i giocatori di rugby, ad esempio, corrono molto, e si forma molta sabbia. Questo fattore potrebbe anche creare degli infortuni, perché comunque la sabbia è più dura dell’erba. 
Penso che ogni squadra dovrebbe avere il suo stadio di proprietà, per assicurare a tutti i suoi tifosi, compresi anziani e bambini, la visione di uno spettacolo in ottime condizioni. 
Una cosa positiva, non solo per i calciatori, ma anche per le società, che potrebbero avere così guadagni più alti, sfruttando al massimo la funzione dello stadio, potrebbe essere ad esempio l’allestimento all’interno degli stadi di store, vari negozi, bar ristoro, e addirittura musei, dove raccogliere trofei, ricordi della società e delle squadra del passato, eccetera eccetera...

Nessun commento:

Posta un commento